Attivo

VACANZE ESCURSIONISTICHE IN UNA NATURA MOZZAFIATO

Il Gruppo Ortles, vicino al Lago di Resia e al Lago di S. Valentino alla Muta, è un massiccio scosceso e dolce al tempo stesso. Le facili salite dell'altopiano si snodano tra verdi prati e conducono alle vette, le cui ripide pareti rocciose precipitano verso il basso sul versante opposto. Le Alpi Venoste costituiscono un ambiente ideale per il mondo animale. L'autenticità della flora e della fauna garantiscono una vera immersione nella natura.

PER TUTTI I GUSTI!

Un'offerta articolata Questa regione offre ai propri visitatori sentieri escursionistici curati e ben contrassegnati . L'offerta spazia da sentieri semplici e digradanti, come quelli attorno al Lago Resia, a comodi circuiti per famiglie, per arrivare ai tracciati più impegnativi con "conquista della vetta". Alle quote più basse le funivie di Belpiano, Malga Haider, Watles e Nauders offrono al turista un aiuto ideale per le salite, e permettono di godere la montagna senza grande fatica.

"VACANZE ATTIVE"

A CURON VENOSTA, SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO. Il circondario di Curon e del Lago di Resia è un paradiso per le vostre vacanze, con innumerevoli proposte per una vacanza attiva a Curon e all'Casa Wiesenheim. In estate troverete numerose attrazioni e possibilità di contatto con la natura per tutta la famiglia. Un sentiero ciclabile, la "Pista ciclabile della Val Venosta", vi condurrà attraverso il meraviglioso paesaggio dell'Alta Val Venosta attorno ai Laghi di Resia e di S.Valentino alla Muta. I sentieri attorno al Lago di Resia, nella natura intatta di Curon al Passo Resia, offrono avventurosi percorsi in mountain bike nelle Alpi circostanti, sentieri per nordic-walking e altre possibilità di movimento e svago per una vacanza attiva all'Casa Wiesenheim. Gli sportivi possono scegliere tra kite-surf, arrampicata, canyoning, parapendio, rafting e vela sul Lago di Resia. Divertimento assicurato per grandi e piccini con una vacanza in famiglia a Curon Venosta.

UN INVERNO DA SOGNO

Non solo in estate, ma anche in inverno Curon è il luogo ideale per una vacanza attiva in alto Adige. Scoprite la magia dell'inverno con una vacanza presso la famiglia Plangger-Gmür all'Casa Wiesenheim di Curon: ammirate i pendii abbondantemente innevati e le possenti vette del Gruppo Ortles e delle Alpi Venoste. Il Passo Resia è il paradiso degli sciatori: con i 4 comprensori di Belpiano, Malga Haider, Watles e Nauders offre piste curatissime sia per lo snowboard che per lo sci. Per lo sci di fondo troverete un bellissimo anello presso i Laghi di Resia e di S. Valentino alla Muta. Per gli amanti dello slittino sono disponibili piste a S. Valentino e Resia, mentre sul Lago di Resia è possibile praticare il pattinaggio su ghiaccio, il kite-surf e la vela.